Aveva tentato di pagare l’autostrada con denaro falso a Ugovizza, arrestato in Romania

Anche la sua patente è risultata essere falsa.

Nella giornata di 16 maggio, il personale della squadra mobile della questura di Udine, in collaborazione con quello della polizia di frontiera di Roma Fiumicino, ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso nello scorso marzo dalla procura della Repubblica di Udine, nei confronti del 60enne di nazionalità rumena, A.I..

La condanna alla pena di 1 anno e 11 mesi di reclusione, è stata emessa a seguito degli eventi occorsi a Ugovizza (UD) nel gennaio del 2009, quando il predetto, alla guida di una vettura, giunto alla barriera autostradale tentava di pagare il pedaggio con del denaro falso. Le successive verifiche permettevano di acclarare che lo stesso era in possesso di una patente e di un permesso per la guida di mezzi pesanti, anche tale documentazione poi risultava falsificata.

A seguito del provvedimento di condanna, le indagini esperite dalla squadra mobile di Udine, con il concorso dell’Interpol, permettevano di rintracciare il condannato in Romania, dove veniva fermato in esito al mandato di arresto europeo, predisposto dalla Procura di Udine. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Roma, Rebibbia.

Be the first to comment on "Aveva tentato di pagare l’autostrada con denaro falso a Ugovizza, arrestato in Romania"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*