Chi è Roberta Sangoi, la parrucchiera di Gemona della Milano Fashion Week

La parrucchiera gemonese della Settimana della Moda.

Roberta Sangoi, originaria di Gemona del Friuli e proprietaria del salone “Hair Styling Roby” di Tricesimo è stata una delle parrucchiere attive nel back-stage della Settimana della Moda di Milano, dove è stata selezionata tra moltissime candidate. Lei e la sua collaboratrice, come ama definirla la stessa Sangoi, un’ insostituibile braccio destro, Marcella Michelutti, sono state richieste per la sfilata Act N1, che si è svolta al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia giovedì scorso a Milano.

Alla Milano Fashion Week si registra una sfilata all’ora, con tempi decisamente stretti per tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Le due parrucchiere hanno lavorato rispondendo alle specifiche richieste degli stilisti. Sulle modelle è stato applicato uno stile moderno misto al retrò che attualmente rappresenta una nuova tendenza, con capelli ondulati e righe al centro.

“La donna, in questo momento, all’interno della moda sta riprendendo la sua femminilità e le acconciature seguono questo stile: molto morbido e armonioso – spiega la hair stylist – la vita alta e il vestito morbido hanno portato ad una maggiore flessibilità dell’acconciatura, in sinergia con il trend della moda. L’attrezzatura non è cambiata, ma si è modificata la tecnica. La bellezza si trova appunto in questo: nel riscoprire delle forme già conosciute, con tecniche nuove e all’avanguardia”.

Be the first to comment on "Chi è Roberta Sangoi, la parrucchiera di Gemona della Milano Fashion Week"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*