Ritorna in Carnia “Casamia”, il festival della musica vissuto nelle residenze degli artisti

Ritorna in Carnia il festival “Casamia”.

Sarà un marzo all’insegna della musica in Carnia con “Casamia“. A Povolaro e Maranzanis ritorna infatti la nuova edizione del festival in cui gli artisti incontreranno il pubblico e presenteranno il risultato delle loro residenze artistiche.

Il Festival è un ciclo di esibizioni e restituzioni del lavoro fatto durante le residenze. Appuntamenti ‘da soggiorno’ per un pubblico ristretto. Piccoli eventi capaci di unire musica e ospitalità, storie e memorie, cultura e territorio. Fino al 17 marzo sono quindi in programma una serie di concerti, e alcuni appuntamenti fuori dal comune da non perdere: sarà l’occasione per far conoscere a tutti la bellissima struttura ricettiva di Comeglians, ma anche i luoghi incontaminati che la ospitano e, ovviamente, un festival che propone una formula innovativa e senza uguali. 

L’Albergo Diffuso di Comeglians in questi giorni sta ospitando il catanese Marcello Cunsolo che si esibirà il 2 marzo all’ex-Latteria, alle 17.30. Un evento, questo, nato dalla collaborazione con un altro festival con crede nel territorio: Musicarnia, organizzato dall’Associazione Culturale Euritmica, con la direzione artistica di Giancarlo Velliscig.

Dopo Cunsolo sarà la volta di ‘Mal da sabida’, un quintetto che nasce dall’incontro fra l’attrice Aida Talliente e il musicista Leo Virgili con alcuni dei più giovani e creativi musicisti della frizzante scena friulana, che si esibiranno il 9 marzo, dalle 17.30. A chiudere Casamia, il 17 marzo, sempre alle 17.30, ci penserà un evento che vedrà per protagonisti giovani gruppi friulani che parleranno insieme a Paolo Cantarutti, di Radio Onde Furlane, e Francesco Rossi di come si sta evolvendo la nuova musica friulana. L’occasione? La digitalizzazione nella produzione dell’etichetta ‘Musiche Furlane Fuarce’

Be the first to comment on "Ritorna in Carnia “Casamia”, il festival della musica vissuto nelle residenze degli artisti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*