L’arredamento friulano in vetrina in Cina, l’evento di Moroso a Beijiing

L’azienda friulana dell’arredamento Moroso presenta le novità in Cina.

Moroso sbarca in a Beijing, in Cina, luogo d’incontro tra brand internazionali, architetti, designer e compratori per presentare, da oggi al 15 ottobre, tutte le sue novità 2021.

L’evento si svolgerà nel flagship store di Moroso, una superficie di oltre 380 mq allestita ad hoc per questa occasione e situata all’interno dello spazio del partner locale Classic Living. Fondata nel 1993 con la missione di promuovere la cultura mondiale dell’abitare, Classic Living distribuisce in Cina prodotti dell’arredo internazionale high end ed è partner di Moroso dal 2020, che presidia la città di Pechino già dal 2014.

All’interno dell’area espositiva sarà protagonista il progetto Salon Nanà, frutto della nuova collaborazione tra la designer e architetto franco-libanese Annabel Karim Kassar e Moroso, recentemente presentata a Milano.

Nuova vita per uno dei must Moroso.

L’evento vedrà la partecipazione di celebrità, designer famosi, partner locali e clienti. Nel flagship store, inoltre, mercoledì 13 ottobre (dalle 4 alle 7 del pomeriggio) si terrà un workshop in collaborazione con Kvadrat dal titolo “From fiber to product: the exciting journey of a textile”, a cui prenderanno parte una quarantina di designers che saranno chiamati ad esprimere la loro creatività reinventando la poltrona Clarissa, masterpiece della collezione Moroso, disegnata da Patricia Urquiola. Kvadrat supporterà l’estro dei designer mettendo a disposizione una vasta selezione di tessuti, utili a progettare il rivestimento per il modello 3d della poltrona.

La presenza di Moroso in Asia.

L’organizzazione di questo importante evento è un ulteriore tassello volto a rafforzare la presenza di Moroso in Asia. Moroso, infatti, è già presente in Cina con dieci flagship stores: presidia le città cinesi di Beijing, Foshan, Guangzhou, Hangzhou, Nanjing, Ningbo, Qingdao, Shenzhen, Xi’An e Wenzhou. Due ulteriori monomarca a Suzhou e Wuhan sono in fase di design con l’obiettivo di apertura nel primo trimestre del 2022. Continua così la serie di nuove aperture di Moroso in Asia che vanno ad incrementare il dialogo costruttivo e proficuo con il mercato cinese, sempre più attratto dalla creatività e dal valore manifatturiero dell’azienda italiana.

Sempre in Asia Moroso è presente con punti vendita monobrand a Seoul in Corea del Sud, a Ho Chi Minh in Vietnam, oltre ai numerosi multibrand nei vari paesi della regione.