Da Pozzo confermato presidente di Confcommercio a Udine

Riconfermato alla presidenza di Confcommercio.

Giovanni Da Pozzo è stato riconfermato presidente di Confcommercio della provincia di Udine durante l’ultima assemblea dei soci.

“In una delle congiunture economiche più difficili del secondo dopoguerra Confcommercio ha saputo rappresentare al meglio i suoi associati. Ora si riparte con una squadra che è un mix di esperienza e novità – ha commentato Da Pozzo -, un evento pesante e imprevedibile che ha cambiato il destino di migliaia di imprese messe in ginocchio da mesi di lockdown e alle prese oggi con una ripartenza faticosa e di prospettiva incerta. I protocolli di sicurezza applicati dalla Regione, pur con tutte le precauzioni previste, sono serviti a contenere il danno economico effetto dell’obbligatorio distanziamento interpersonale”.

La volontà del nuovo presidente nell’immediato futuro sarà quella di mantenere una stretta collaborazione insieme alle Regione alla quale verranno chiesti più fondi per permettere agli imprenditori di superare la crisi portata dal coronavirus.

Insieme a Da Pozzo sono stati eletti anche i membri del nuovo consiglio. Per il commercio sono stati eletti: Alessandro Tollon, Giuseppe Pavan e Massimiliano Pratesi. Per il turismo Antonio Dalla Mora, Walter Filiputti, Paola Schneider e Alessia Cappellotto. Lino Domini, Laura Mariotti e Fabio Passon sono stati eletti per i servizi.