Boom dell’E-Commerce, da Udine il software che fa risparmiare tempo alle imprese

Il software sviluppato dalla Telnet Servizi SRL di Udine.

Complice il lockdown e l’emergenza coronavirus, anche in Friuli il mondo dell’E-commerce è letteralmente esploso. Sempre di più sono le aziende che si sono affidate alla vendita online dei loro prodotti, mercato che in Italia ha attirato 1,3 milioni di nuovi utenti durante il periodo del covid-19. Un’azienda che ha approfittato di questa importante crescita è la Telnet Servizi SRL di Udine che ha allargato la propria offerta con un software in cloud dedicato alle imprese.

Questo software, come descritto da Andrea Feliciosi, membro del sales departement dell’azienda: “Vuole offrire ai clienti la possibilità di acquistare esclusivamente ciò di cui hanno bisogno, potendo scegliere tra l’acquisto di diversi pacchetti preconfigurati o di moduli specifici”. Infatti il gestionale Telnet Data opera su differenti settori, come ad esempio: gestione cassa e  presenze, controllo accessi, logistica magazzino e trasporti, E-commerce e fatturazione, il tutto aiutato anche da specifiche app per Android e iOS sviluppate dalla stessa azienda.

“Il vantaggio principale di questo sistema – secondo quanto racconta il rappresentante dell’azienda – è quello di offrire una soluzione che non richiede alcuna integrazione con soluzioni di terze parti per poter funzionare, rendendo possibile la gestione di diversi canali online come Ebay e WooCommerce in primis, del proprio magazzino attraverso la digitalizzazione di prodotti e di scaffali e delle proprie spedizioni con i corrieri, il tutto in un unico “luogo” virtuale.

Tra i benefici riscontrati da chi si è affidato a Telnet Data c’è prima di tutto un notevole risparmio di tempo vista la gestione unica di magazzino, canali di vendita online e creazione spedizioni e, visti i feedback positivi, con alcuni clienti sono state realizzate anche delle partnership utili ad estendere le funzionalità del gestionale ed offrire un’esperienza a 360 gradi. “Per quanto riguarda il futuro – ha concluso Feliciosi – uno degli obiettivi è quello di poter estendere ulteriormente le integrazioni dirette del nostro gestionale in maniera da mantenere la peculiarità di software E-commerce stand-alone tramite l’integrazione con PrestaShop, uno dei software più usati a livello professionale per la creazione di e-commerce, il perfezionamento del modulo fatturazione e l’integrazione con il marketplace Amazon.