Luogo

Cividale
Sala Micro, borgo di Ponte 1

Data

Set 30 2019 - Ott 09 2019

Continua l’ esposizione delle illustrazioni originali di Nii Adumuah a Cividale

A Cividale la mostra Nii Illustration.

Prosegue fino a mercoledì 9 ottobre la mostra “Nii Illustration”, ospitata presso la Sala Micro di borgo di PonteCividale. L’ esposizione raccoglie i lavori del giovane Nii Adumuah che racconta, attraverso i suoi lavori, l’ evoluzione profonda e complessa della sua arte.

L’ artista fin da piccolo replica a mano libera i personaggi dei cartoni animati più amati e crescendo, da autodidatta, continua la sua formazione appassionandosi a diversi stili. All’ interno della mostra, i visitatori potranno trovare le illustrazioni che più rappresentano l’ estro artistico di Adumuah. Le linee geometriche utilizzate permettono di creare delle immagini speculari creando così uno stile perfettamente simmetrico. Le opere riprendono lo stile ornamentale dell’ antico Egitto e alcuni simboli della cultura greca e romana. Inoltre, i soggetti rappresentati sono anche volti umani e animali. Seppure le illustrazioni siano molto diverse tra loro hanno tutte in comune l’ uso prorompente del colore nero impiegato con delle penne speciali che permettono di creare sfumature puntinate uniche nel loro genere.

Nii Illustration è sicuramente un’ arte fatta di simmetrie e di sovrapposizione dei soggetti che sa catturare l’ occhio dell’ osservatore.

La mostra è visitabile il martedì e il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19. Inoltre, dal venerdì alla domenica l’ esposizione è aperta dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. 

(Visited 69 times, 2 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook