Data

Nov 04 - 26
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Ritorna a Mortegliano il festival Libri. Autori sotto tiro

Pur non essendosi mai fermata durante i due anni di pandemia, “Libri. Autori sotto tiro”, la 3° edizione della rassegna promossa e organizzata dal Comune di Mortegliano, prenderà il via venerdì 4 novembre e si svilupperà in 16 appuntamenti per chiudersi sabato 26 novembre: andranno in scena 16 presentazioni di libri con i relativi autori nell’area Live della città di Mortegliano.

Gli incontri con gli autori toccheranno temi di natura socio-politico-economica con particolare riguardo agli avvenimenti odierni (le guerre in occidente, la crisi climatica) e una parte editoriale per bambini giovani e ragazzi. La convinzione che i libri siano un indispensabile strumento di cultura, per tutte le età, ha portato l’organizzazione a scegliere tematiche diverse per una platea il più ampia possibile.

L’esperienza maturata nei due anni precedenti ha permesso di instaurare rapporti e relazioni al di fuori dei confini regionali permettendo di regalare agli spettatori nomi che solitamente calcano i palchi di grandi città. Gli ultimi rapporti ISTAT rivelano come la povertà educativa colpisca, nella maggior parte dei casi, le periferie cittadine o le campagne isolate; questo intervento vuole contrastare questo trend portando opportunità culturali per attuare e consolidare, sui territori provinciali, servizi di welfare di comunità.

The event is finished.