Home A Villaco l’imperdibile K3 Film Festival A Villaco l’imperdibile K3 Film Festival

Data

Dic 06 2023
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

A Villaco l’imperdibile K3 Film Festival

Il K3 Film Festival, che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre a Villaco, è più di un semplice evento cinematografico; è una celebrazione dei legami culturali tra Friuli-Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia. Presentando una varietà di cortometraggi e lungometraggi, il festival offre una visione profonda delle storie, delle emozioni e delle prospettive di queste regioni transfrontaliere. Il tema di quest’anno “Ideali e Idoli” incoraggia la riflessione su valori, ideali e i miti contemporanei, un argomento di conversazione molto importante ai giorni nostri.

In dettaglio saranno presentati: 22 corti in competizione di cui 5 dal FVG tra cui citiamo Laura Samani, con “L’estate è finita – Appunti su Furio”, Leo Cernic con “Tsunami”, Roberto Recchioni famoso sceneggiatore e fumettista italiano al suo debutto cinematografico con “Carne Fredda” altri 15 fuori competizione per programmi speciali di cui 3 dal FVG tra cui Massimiliano Milic con “Dom” che ci interroga sul concetto di famiglia e Riccardo Rizzi con “La Tempesta” omaggio all’omonimo quadro del Giorgione.

In più 8 lungometraggi in concorso di cui 3 dal FVG tra cui il primo lungometraggio di Davide Salucci “Verità artificiale”, giovane regista che nel 2016 ha vinto il premio della giuria K3 con la splendida animazione “Il Principe”; “L’uomo senza colpa” di Ivan Gergolet che ci chiede di riflettere sulle scelte compiute e sulle conseguenze di tali scelte, nonché Mirko Locatelli con “La Memoria del mondo”.