Home Eventi Forgaria, per la Giornata mondiale degli avvoltoi l’appuntamento Vivi e liberi di volare

Data

Set 07 2025

Ora

Evento giornaliero

Forgaria, per la Giornata mondiale degli avvoltoi l’appuntamento Vivi e liberi di volare

La Riserva naturale regionale del lago di Cornino, nel Comune di Forgaria nel Friuli, inaugurerà la stagione turistica 2025 domenica 4 maggio con un programma di dodici eventi. Gli appuntamenti, diversificati per target ma uniti dal focus su scienza e divulgazione, mirano a coinvolgere sia il pubblico generale che gli esperti. «Proponiamo un cartellone ampio, con momenti scientifici e occasioni accessibili a tutti», ha dichiarato Luigino Ingrassi, vicesindaco di Forgaria con delega alla Riserva.

Il 7 settembre, in coincidenza con la Giornata mondiale degli avvoltoi, si terrà la reintroduzione in natura di grifoni e altri animali curati dai centri di recupero. L’evento includerà interventi di esperti internazionali.

Il calendario 2025 della Riserva di Cornino unisce divulgazione, conservazione e turismo, proponendo occasioni per scoprire la biodiversità locale. Gli eventi, distribuiti da maggio a dicembre, riflettono l’impegno nella promozione di un rapporto consapevole tra uomo e ambiente.