Home Eventi Le Notti del Vino arrivano a Bertiolo

Data

Ago 10 2025

Ora

Evento giornaliero

Le Notti del Vino arrivano a Bertiolo

Le Notti del Vino,  arrivano nel Comune di Bertiolo il 10 Agosto: appuntamento nel Parco della Cantina Cabert.

Sotto le Stelle di San Lorenzo “Le Notti del Vino” a Bertiolo sarà un incontro tra gusto, musica e tradizione.
Una serata da non perdere, immersi nella magia delle stelle cadenti e nei profumi del vino friulano: l’Amministrazione Comunale di Bertiolo, insieme alla Pro Loco Risorgive Medio Friuli e alla cantina CABERT, invita a un evento unico, dove il cuore della tradizione incontra il piacere del palato.

L’appuntamento è per la notte di San Lorenzo, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Le Notti del Vino”, promossa in collaborazione con l’associazione Città del Vino FVG. Una serata pensata per celebrare l’eccellenza enogastronomica del Friuli Venezia Giulia in un’atmosfera suggestiva e conviviale.

Il programma.

Nel parco della storica cantina CABERT di Bertiolo – perla delle risorgive friulane e rinomata Città del Vino e della Musica – a partire dalle ore 19:00, con inizio delle visite guidate dalle 20:00, ci saranno degustazioni dei vini vincitori della Mostra-concorso “Bertiûl tal Friûl”, assaggi gourmet preparati dai ristoratori locali, visite guidate alla cantina, con tappa nella suggestiva barricaia e nella linea di imbottigliamento Bag in Box, eccellenza unica nel panorama regionale, musica dal vivo con DJ Giuseppe Laganà, per accompagnare la serata con ritmo ed emozione. Inoltre alle ore 21, l’esplorazione del cielo ad occhio nudo a cura del prof. Steno Ferluga, già docente di astrofisica all’Università di Trieste (si consiglia di portare un piccolo plaid). Tra sapori autentici, storie di tradizione e calici alzati al cielo, l’osservazione delle stelle sarà un’occasione speciale per condividere la bellezza del nostro territorio, incontrare amici vecchi e nuovi, e rendere omaggio a chi, con passione, lo valorizza ogni giorno. Ingresso libero.

Le Notti del Vino sono organizzate fino al 12 settembre con 36 date dalle aderenti al Coordinamento del Friuli Venezia Giulia dell’Associazione nazionale Città del Vino e godono del patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. In collaborazione con Io sono Friuli Venezia Giulia, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato del Friuli Venezia Giulia, Unidoc FVG ed ERT FVG. Sponsor Banca 360 FVG.