Home In arrivo una passeggiata in notturna al belvedere di Valle di Soffumbergo In arrivo una passeggiata in notturna al belvedere di Valle di Soffumbergo

Data

Ago 12 2023
Evento terminato!

Ora

19:30

In arrivo una passeggiata in notturna al belvedere di Valle di Soffumbergo

È in arrivo una camminata in notturna a guardare le stelle dal belvedere di Valle di Soffumbergo, frazione del Comune di Faedis, dove è attiva la Pro Loco più piccola d’Italia. L’appuntamento è per sabato 12 agosto con la Notturna di San Lorenzo. Il ritrovo è previsto alle 19.30 nella piazza del paese per le iscrizioni con partenza alle ore 20.30.

Dal paese vi sposterete verso Pedrosa, Monte San Lorenzo per poi fare ritorno in piazza a Valle di Soffumbergo. “Un’occasione rara, spiega il presidente della Pro Loco Gianfranco Specia, di vivere la pace e il benessere di una sana camminata in montagna nel silenzio della notte tra i rumori del bosco e la possibilità di ammirare le stelle dal nostro famoso belvedere accompagnati dai nostri volontari della Pro Loco e con il professor Ferluga che ci spiegherà un po’ di astronomia”.

Infatti, alle 23 è previsto l’arrivo sul belvedere con osservazione astronomica insieme a Steno Ferluga, astronomo (in collaborazione con Pro Loco Castrum Carmonis di Cormons). Poi il rientro, con arrivo a Valle di Soffumbergo previsto per le ore 23.30. A conclusione, pastasciutta e anguria per tutti gli iscritti.