Luogo

San Vito al Tagliamento
Antico Teatro Sociale Arrigoni
Categoria

Data

Feb 09 2020

Ora

20:45

La danza è protagonista a San Vito al Tagliamento con i danzatori della RBR Dance Company

Coreografie ed effetti video in scena a San Vito.

Ancora un appuntamento dedicato alla danza tra le proposte del circuito Ert (Ente regionale teatrale). Dopo il debutto di fine anno a Cividale, ritornano in regione i danzatori della RBR Dance Company con “Indaco e gli illusionisti della danza”.Infatti, lo spettacolo sarà ospite domenica 9 febbraio, alle ore 20.45, dell’ auditorium centro civico di San Vito al Tagliamento.

Effetti video, mutazioni sceniche inattese, giochi di luce e soluzioni registiche tecnologiche per un risultato visivo sorprendente. I ballerini si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni. “Indaco” è uno spettacolo di forte attualità: protagonista è il tema dell’ ambiente e del rispetto per il pianeta. Infatti, centrale è il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità in un continuum di emozioni.

Le coreografie sono realizzate e dirette da Cristiano Fagiolo, Cristina Ledri e Alessandra Odoardi. La compagnia ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è spesso partner culturali di eventi nazionali.

 

(Visited 29 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto