Addio a Sara Picotti, sconfitta a 31 anni dalla malattia scoperta un mese fa

Sara Picotti aveva 31 anni.

La comunità di Faedis piange la prematura scomparsa di Sara Picotti, una giovane donna di soli 31 anni, che ha perso la sua battaglia contro una malattia improvvisa. A Febbraio era stata portata in ospedale a causa di una tosse persistente e di difficoltà respiratorie che la affliggevano da giorni. Il suo sorriso, una volta luminoso e contagioso, si è spento nel dolore di una battaglia che non ha potuto vincere.

Originaria di Faedis, Sara lavorava come operatrice socio-sanitaria presso l’Istituto di medicina fisica e riabilitativa Gervasutta. La sua dedizione al lavoro era evidente a tutti così come il suo spirito altruista che la portava a essere una presenza costante nella vita degli altri. Oltre alla sua carriera professionale, Sara aveva anche un forte legame con l’Associazione di volontariato per le unità locali socio-sanitarie (Avulss), dove si era dedicata al servizio della comunità con generosità e compassione.

Sara aveva anche una grande passione per il karate, disciplina che aveva praticato finché gli impegni lavorativi glielo avevano permesso. Dopo aver frequentato l’istituto Ceconi, aveva ottenuto l’abilitazione per diventare operatrice socio-sanitaria nel 2017 a Pordenone, vincendo poi il concorso. Aveva lavorato anche all’ospedale di Udine prima di stabilizzarsi al Gervasutta.

Il funerale di Sara Picotti si terrà martedì alle 14.30 presso la chiesa di Ronchis di Faedis, mentre lunedì sera sarà recitato il rosario alle 19.