Faedis e Torreano in prima linea per la viabilità

Lavori di sistemazione delle infrastrutture pubbliche.

Continuano i lavori di sistemazione delle infrastrutture pubbliche nei comuni di Faedis e Torreano. Per quanto riguarda il primo, è stato già messo in calendario l’inizio dei lavori di miglioramento della rete viaria che porta da Valle di Suffumbergo alla piccola frazione di Pedrosa.

Inoltre, come ha sottolineato il sindaco di Faedis Claudio Zani, “finalmente è stato assegnato l’appalto per l’asfaltatura di via Rinascita a Campeglio”. Entro la fine dell’anno scolastico, inoltre, saranno portati a termine i lavori per la riqualificazione energetica della scuola primaria e secondaria.

Per quanto riguarda Torreano, invece, il sindaco Roberto Sabbadini ha confermato che a breve sarà riaperto il tratto di strada che porta da Tamoris a Bocchetta di Sant’Antonio. In accordo con la Protezione civile, infatti, il tratto stradale, ormai quasi completamente risistemato, sarà a breve riaperto, ponendo fine ai disagi non solo a carico dei residenti, ma anche degli eventuali turisti.

Come ha sottolineato lo stesso primo cittadino, infatti, “il merito va principalmente all’accordo fra amministrazione comunale e Protezione civile, che cooperando in sinergia, hanno permesso che i lavori si svolgessero più velocemente possibile”.