Malata di leucemia e positiva al Covid, Valentina non ce l’ha fatta: lascia 2 bambini

Mamma di due bambini, muore a 41 anni Valentina Zollia, di Fiumicello.

Valentina Zollia, 41enne nata a Monfalcone ma legata dall’infanzia a Duino Aurisina, è morta ieri per complicazioni dovute al covid. Valentina soffriva già di un’altra malattia ed il suo fisico, evidentemente già indebolito, non ha retto più, nonostante avesse lottato con tenacia per lungo tempo.

Aveva frequentato l’istituto professionale a Monfalcone e abitava ora a Fiumicello insieme ai due figli di 10 e 12 anni. Dopo aver lavorato al Bowling di Duino si era trasferita al Mercatone Uno di Monfalcone, dove aveva avuto modo di farsi apprezzare per il suo sorriso ed i suoi modi gentili.

Con il suo ex marito Giovanni si erano conosciuti ancora giovani e da lui aveva avuto i due figli, la sua più grande gioia. Si erano separati ma avevano mantenuto un buon rapporto. Valentina si era ammalata un anno fa di leucemia, una malattia che l’aveva fortemente colpita. Nonostante i vaccini ed il suo spirito forte e combattivo, il suo fisico già debilitato non ha potuto nulla contro un’altra malattia.

La comunità di Fiumicello si stringe attorno ai parenti della vittima. Valentina Zollia lascia i due figli, l’ex marito e gli zii, residenti in Puglia. I funerali saranno celebrati nella chiesa Maria Madre di Ronchi dei Legionari, comune dove risiede attualmente l’ex marito Giovanni.