Brindisi no vax nelle piazze del Fvg, i “dissidenti” pronti a ritrovarsi per festeggiare il Capodanno

Il brindisi no vax per il Capodanno nelle piazze del Fvg.

Sono pronti a ritrovarsi per salutare il nuovo anno nelle piazze del Friuli Venezia Giulia. I “no vax” e i “no pass”, quelli che protestano contro l’adozione del vaccino per combattere il Covid-19 e i contrari all’obbligo del certificato verde, si danno appuntamento per festeggiare il Capodanno e accogliere il 2022 insieme.

Lo faranno nelle piazze delle principali città regionali: Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste. L’invito, in queste ore, corre sui social, con il gruppo di “Costituzione in azione” a fare da collante tra i vari “dissidenti”. L’appuntamento, per tutti, è alle 23.59 di domani, 31 dicembre: non sono specificate le piazze, ma è facile che siano quelle di molte proteste recenti.

Un appuntamento, quello del “Capodanno no vax”, che animerà molte città da nord a sud d’Italia e, appunto, anche il Fvg, pronto a scendere in piazza. “No all’apartheid”, “no al lockdown” e “a tutta vita”: questi gli slogan del ritrovo. Ancora una volta, il Fvg vuol far sentire in piazza la sua voce contro la situazione attuale.