Anche due friulani nominati nel Governo ombra della Lega

Vannia Gava e Mario Pittoni nuovi capi dipartimento.

Nel Governo ombra proposto dalla Lega, figurano anche due nuovi capi dipartimento – responsabili per settore che faranno riferimento direttamente al segretario federale – provenienti dal Friuli. Matteo Salvini, infatti, ha confermato i due consiglieri comunali Vannia Gava e Mario Pittoni, rispettivamente all’Ambiente e alla Scuola.

Una volta ufficializzati, i responsabili dei differenti settori inizieranno gli incontri con associazioni, imprese, amministratori locali, realtà del volontariato, famiglie e categorie professionali.

Vannia Gava, di Sacile, milita nella Lega Nord dal 1994. Dal 2009 è stata assessore all’ambiente e consigliere nel comune natale, dal 2014 al 2018 è diventata vicesindaco e proprio a fine mandato è stata eletta deputata nel collegio di Pordenone.

Mario Pittoni, di Udine, già tecnico di questioni scolastiche è stato eletto nel 2008 al Senato, dove ha collaborato anche con l’UNESCO partecipando a numerose commissioni permanenti riguardo l’istruzione. Consigliere comunale di Udine, è anche presidente della Lega Nord in Friuli.