Giochi sempre più inclusivi nelle scuole del Fvg, dalla Regione arrivano 3,5 milioni di euro

A beneficiarne saranno 194 scuole dell’infanzia in Fvg

Le scuole dell’infanzia del Fvg avranno più giochi e, soprattutto, più giochi inclusivi, adatti anche ai bimbi con disabilità.

Dalla Regione, infatti, arrivano quasi 3,5 milioni di euro ad hoc, di cui potranno beneficiare i 194 asili pubblici e paritari del Friuli Venezia Giulia. I fondi serviranno ad acquistare attrezzature e giochi per l’esterno per i bambini dai 3 ai 6 anni.

“Siamo soddisfatti – commenta il gruppo della Lega in consiglio regionale -, poiché la concretizzazione della nostra proposta poterà in molte scuole della nostra regione nuove attrezzature e giochi per esterno,
fruibili anche dai bambini con disabilità. Le risorse sono state assegnate in base alla proporzione tra i fondi richiesti totali e le risorse disponibili, sempre considerando che il contributo massimo concedibile è di 30mila euro per ciascun beneficiario. Si tratta di un misura che di nuovo testimonia la grandissima
considerazione della Lega verso il mondo della famiglia, della disabilità e delle scuole dell’infanzia dove si forma il futuro della nostra regione e del nostro Paese”.