La Pasqua in Fvg, tra zona rossa, controlli e auguri ai parenti fuori regione

La seconda Pasqua della pandemia in Fvg.

Con la Domenica delle Palme è iniziato ufficialmente il count down alla Pasqua, che come sappiamo avrà nuovamente il sapore di un lockdown, anche se con parecchie limitazioni in meno rispetto ad un anno fa. Il 3, 4 e 5 aprile anche il Friuli Venezia Giulia sarà in zona rossa in occasione delle festività. Un colore in cui la regione si troverà già da tre settimane e dove rimarrà ancora fino al 13 aprile.

Il Fvg rimane in zona rossa fino al 12 aprile, contagi settimanali troppo alti

Come accaduto a Natale, durante i giorni di Pasqua saranno concesse le visite a parenti e amici, per una sola volta al giorno e in massimo due. Niente riunioni famigliari dunque e niente da fare per chi la famiglia ce l’ha fuori regione.

A Pasqua il Fvg sarà zona rossa, le limitazioni e le regole del nuovo decreto

Gli auguri saranno solo in videochiamata e non ci sarà il consueto scambio delle uova tra nonni e nipoti. Tra la riapertura delle scuole che per il momento è solo una mezza conferma ed il piano vaccini, da un anno a questa parte l’unica sicurezza è che il Covid non ci dà ancora tregua. E non daranno tregua nemmeno i controlli. Per il weekend di Pasqua è previsto un rinforzo dei controlli.