Le spiagge guardano alla stagione estiva: Lignano studia la “nuova” spiaggia, Grado è pronta ad aprire

Le spiagge di Grado e Lignano guardano alla stagione estiva.

Da una parte regna l’incertezza, perché il “via libera” ancora non c’è. Dall’altra, la voglia di non mollare e ripartire. Le spiagge regionali hanno voglia di normalità e pensano a salvare quanto si potrà di una stagione balneare sulla quale pende la scure del coronavirus.

A Lignano niente plexiglass e si prepara la spiaggia per aprire a giugno

Tanto gli operatori, quanto gli appassionati di mare fremono dalla voglia di rimettere piede in spiaggia. Saranno le belle giornate primaverili, con temperature già “invitanti”, o la voglia di concedersi un tuffo non soltanto in mare, ma anche nella normalità che il coronavirus ci ha (per ora) portato via. Sta di fatto che un’occhiata speranzosa a quando le distese di sabbia potranno riaprire già c’è, pur in assenza di tempistiche ufficiali.

Grado ha voglia di normalità: il 16 maggio si inaugura la stagione

Come si stanno preparando le località di casa nostra? A Lignano Sabbiadoro stanno per partire i lavori di preparazione della spiaggia, nella speranza di una apertura ai bagnanti non in tempi “biblici”. Grado, invece, si prepara ad alzare i veli sulla nuova stagione, in barba al Covid-19. Un segnale di speranza verso il futuro.