I produttori di Campagna Amica in piazza con il meglio anche con la zona rossa

Coldiretti Fvg conferma la presenza dei Farmers’ Markets.

I farmers’ markets di Campagna Amica sparsi su tutto il territorio regionale restano aperti anche in zona rossa, mentre i contadini continuano a lavorare la terra per far portare in tavola il meglio del territorio, frutto di una spesa in totale sicurezza.

Lo conferma Coldiretti Fvg che garantisce che nei mercati all’aperto e al coperto vengono attuati i protocolli anti Covid e osservate tutte le precauzioni. Cittadini e operatori hanno infatti l’obbligo di indossare mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere le distanze interpersonali, ed è stato eliminato qualsiasi rischio di affollamento per garantire la salute di tutti nel rispetto delle norme dettate dal governo. Sono attive inoltre iniziative per favorire la spesa da casa, come la possibilità di ordine telefonico o di richiedere la consegna a domicilio.

L’invito di Coldiretti è dunque a non perdere l’occasione di fare la “vera spesa contadina nei mercati di Campagna Amica del territorio”. Per restare sempre aggiornati sono attive le pagine Facebook Campagna Amica Udine, Campagna Amica Pordenone, Campagna Amica Gorizia, Campagna Amica Trieste.