Alexis Sanchez di nuovo in Friuli, questa volta in trattore nel suo vigneto

Alexis Sanchez in Friuli

Quello tra Alexis Sanchez e il Friuli è, ovviamente, un amore corrisposto: tanto lo amano i tifosi dell’Udinese, dove il cileno ha militato dal 2008 al 2011 prima di andare al Barcellona, tanto lui ama questa terra.

In cui, infatti, è tornato in una veste che più friulana non si può: sul trattore, a lavorare nei suoi vigneti. El Niño Maravilla ha infatti investito parte del suo capitale per acquistare 25 ettari di terra nel Friuli Orientale, nella zona tra Cividale e Prepotto.

Ed è stato proprio lui, che ha militato anche nell’Arsenal, nel Manchester United, nell’Inter e ora nell’Olimpique Marsiglia, a pubblicare sul suo profilo social di Instagram (dove è seguito da quasi 15 milioni di persone) il video mentre guida il mezzo agricolo tra i suoi filari: “Ve el mundo de forma nueva cada dia” riporta il suo post (“Vedi il mondo in forma nuova ogni giorno”, una frase presa da Patch Adams). Tra i commenti, non mancano quelli affettuosi dei friulani: “Alexis, sei in Friuli? Che bello, qua è sempre casa tua, ti vogliamo bene”. E qualcuno ci prova: “Dai Alexis, torna in bianconero, fenomeno”.