Cambia la sorveglianza delle dighe in Carnia e il caso approda in Regione

In Regione il caso della sorveglianza delle dighe in Carnia.

“Dopo aver avuto notizia che dal primo di febbraio è intenzione di A2A di subappaltare il servizio di guardiania notturna presso le dighe di Sauris e Verzegnis ho subito presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per avere delucidazioni in merito”. Lo afferma Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, che ha voluto chiedere rassicurazioni anche sul mantenimento dell’occupazione.

“Attualmente le funzioni di guardiania notturna sono svolte da personale assunto tramite concorso che opera con professionalità un lavoro che prevede una serie di mansioni di controllo e responsabilità di un certo tipo, è naturale perciò chiedersi a quale scopo A2A voglia subappaltare un servizio che risulta funzionante – prosegue l’esponente di Open Sinistra Fvg -. Ma, ed è soprattutto su questo che vorrei ricevere delle risposte da parte dell’Amministrazione regionale, mi chiedo se il subappalto rispetti l’attuale concessione in essere”.

“La Regione ha a mio avviso il compito di interessarsi su una questione così rilevante che impone anche un’ampia riflessione in ordine alle tutele in materia di sicurezza garantite alla popolazione e al territorio stesso” conclude Honsell.