Palmanova scelta per l’esclusivo calendario dell’Aeronautica Italiana: le foto sono spettacolari

Palmanova sul calendario dell’Aeronautica.

La vedi in basso a signistra nella pagina del mese di ottobre. Impossibile non riconoscerla con la sua caratteristica forma geometrica. La veduta di Palmanova dall’alto (insieme alla vista del Sacrario militare di Redipuglia) è stata scelta per il calendario 2020 dell’Aeronautica Militare.

Da oggi disponibile on-line sulla vetrina Amazon dell’Aeronautica Militare, parte del ricavato a sostegno dell’iniziativa benefica “Un dono dal cielo” a favore di tre importanti ospedali pediatrici. È un viaggio interattivo attraverso le bellezze del Paese, quello proposto nel calendario, attraverso le fotografie fatte da una prospettiva privilegiata, insieme ai velivoli militari che ogni giorno sono in volo per garantire la sicurezza dei cieli italiani ed assicurare una vasta gamma di servizi alla collettività, dai trasporti sanitari di urgenza, alla ricerca e soccorso, all’intervento in caso di calamità.

Un vero percorso tra bellezze naturali, monumenti e città, un omaggio all’Italia ed un modo per sottolineare lo speciale rapporto tra il territorio e tutti i Reparti dell’Aeronautica Militare, che con il proprio patrimonio di valori e competenze costituiscono la presenza viva e attiva della Forza Armata lungo tutta la Penisola, da Plateau Rosà, in Valle d’Aosta, all’isola di Lampedusa. Una Aeronautica Militare che lo stesso Capo di Stato Maggiore, generale di squadra aerea Alberto Rosso, definisce come “risorsa strategica e capillare, che opera con la gente, per la gente e sulla quale ogni comunità sa di poter contare in ogni circostanza”.

Parte del ricavato andrà, inoltre, a supportare il progetto benefico “Un dono dal cielo”, promosso in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, in sostegno degli ospedali pediatrici Gaslini di Genova, Santobono Pausilipon di Napoli e Bambino Gesù di Roma con beni strumentali pediatrici.

(Visited 366 times, 1 visits today)

Note sull'autore