Cocktail originali a domicilio, così a Gemona si affronta la quarantena

Un video su come assemblarli a casa

Durante le ultime difficili settimane molti ristoratori e baristi friulani, trovandosi di fronte alla crisi dovuta alla chiusura obbligatoria, hanno deciso di reinventarsi e di fornire molti dei propri servizi a domicilio.

Durante la quarantena il piacere di un pasto cucinato “fuori casa” può aiutare a risollevare l’umore, così in molti si affidano al servizio a domicilio di pizzerie e paninerie e, durante il fine settimana, sarà possibile nella zona di Gemona e limitrofi, gustare anche dei cocktail a domicilio serviti in maniera decisamente originale.

Il Blanc Bar di Gemona, oltre a consegnare a domicilio i propri panini caldi, si è attrezzato in modo originale anche per la consegna dei cocktail, per non rinunciare ad un aperitivo o ad una serata in famiglia con i sapori del bar gemonese.

I cocktail preparati dal locale andranno assemblati a casa e il locale ha messo a disposizione anche un video di istruzioni per farlo. I liquidi e il ghiaccio saranno consegnati in buste di plastica sottovuoto, un metodo molto in voga nelle spiagge del sud est asiatico, e andranno assemblati in un bicchiere a casa. Si tratta di uno dei molti tentativi dei locali del gemonese di restare vicini alla propria clientela, tentando di superare la crisi degli incassi mancati durante questo periodo, in attesa di tempi migliori.

Chi ha attivato la consegna a domicilio a Gemona