Gemona sempre più a dimensione di ciclista, nasce anche la sezione della Fiab

L'edicola distrutta

La nuova sezione Fiab a Gemona e i suoi progetti.

Negli ultimi anni il Friuli ha iniziato a puntare notevolmente sul cicloturismo, con la costruzione e il potenziamento di numerosi chilometri di piste ciclabili disposte lungo il territorio. Molti di questi investimenti, sul territorio di Gemona, si sono rivelati positivi e hanno visto un importante aumento delle attività legate al turismo. Nella città dello sport e del benstare, ai numerosi progetti legati allo sport che si stanno svolgendo e che sono nati nel corso dell’ultimo anno, si aggiunge la nascita della sezione Fiab, federazione italiana amici della bicicletta, che si occupa della promozione dell’uso della bicicletta, sia nell’ambito quotidiano sia nell’ambito turistico con la promozione e la creazione di vari tipi di cicloturismo.


La nascita ufficiale è fissata per giovedì 7 marzo, presso Palazzo Boton, dove si terrà la prima riunione, quella costitutiva. All’interno della riunione verrà presentato il progetto Fiab e le sue applicazioni all’interno del territorio gemonese, oltre alla presentazione dei partecipanti al progetto e al tesseramento dei nuovi soci, con la firma dell’atto costitutivo. In conclusione ci sarà un momento di scambio dove si discuteranno le proposte per le possibili attività da svolgere sul territorio e all’interno dell’onlus.

Il tesseramento Fiab ha un costo di 25 euro annui  che comprende anche l’eventuale assicurazione RC per danni a terzi provocati in incidenti durante la guida della bicicletta, valida in tutta Europa.

Be the first to comment on "Gemona sempre più a dimensione di ciclista, nasce anche la sezione della Fiab"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*