MTB, un avvio di stagione nel segno della Valchiarò

Numerosi podi nelle prime prove off-road.

Valchiarò Torreano sugli scudi nei primi appuntamenti agonistici del 2019. I ciclisti del sodalizio presieduto da Michele Serri non si sono fatti trovare impreparati di fronte alle impegnative prove di mountain bike che caratterizzano la stagione invernale, portando a casa importanti piazzamenti nelle più diverse tipologie di gara.

Domenica scorsa ha preso il via a Palmanova il Trofeo 4 seasons a coppie (200 al via), dove le squadre sono inserite nella varie categorie in base alla somma delle età dei propri concorrenti. Per i colori torreanesi, splendido secondo posto tra gli “Over 80” per Loris Tomat e Sergio Giuseppin (Delizia Bike Casarsa) , capaci di giungere al traguardo in settima posizione assoluta tenendo testa a numerose coppie più giovani. Altra piazza d’onore, stavolta tra gli “Under 60”, per Flavio Vogrig e Davide Petrussa, noni assoluti e non distanti dai compagni di team.

Risultati positivi anche alla Capriva Bike, che ha visto la Valchiarò ottenere il terzo posto di società. Nella top 10 assoluta sono giunti al settimo posto Loris Tomat, vincitore nella categoria “Veterani 2”, e al decimo Michele Iellina, appena ai piedi del podio Juniores, mentre Lorenzo Angeli (all’esordio stagionale) si è piazzato 12° assoluto e 5° dei “Veterani 2”. Completano la sfilza di piazzamenti il 6° posto tra i “Veterani 1” di Lorenzo Coceano e il primo tra i “Supergentlemen B” di Tarcisio Piccaro.

Lo stesso Tomat aveva ben figurato anche al di là dei confini nazionali, con un sesto posto assoluto (primo di categoria 40/49) alla Zimska Liga di Novigrad (Croazia), un bel cross country in riva al mare veloce e divertente. Nella stessa fascia d’età spicca anche il settimo posto di Lorenzo Coceano.

Foto Lara Braidotti