Chiama la guardia medica, poi l’infarto: grave un 77enne a Gemona

L’anziano si sentiva poco bene ed è stato colto da un infarto.

Un uomo di 77 anni è stato soccorso questa mattina nella in una abitazione di Gemona del Friuli grazie un’attività di emergenza-urgenza territoriale svolta in maniera sinergica tra la guardia medica (medico di continuità assistenziale), l’equipe sanitaria di un’ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e gli infermieri della Sores.

L’uomo si sentiva poco bene e ha chiamato la guardia medica che ha raggiunto subito la sua abitazione. Dopo poco il suo arrivo, il pensionato è stato colto da un infarto cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. La guardia medica ha allertato tempestivamente la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria e gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’ambulanza.

Avviata la rianimazione cardiopolmonare dai sanitari, il cuore dell’uomo ha ripreso a battere.

Poi la corsa, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine: durante il tragitto alla volta del nosocomio, il 77enne è andato nuovamente in arresto, e nuovamente sottoposto a rianimazione fino all’arrivo al pronto soccorso.

Aggiornamento: Non ce l’ha fatta Luigi De Cecco, l’anziano di 77 anni residente a Braulins di Trasaghis che questa mattina è stato colto da un infarto mentre si trovava in un’abitazione di Gemona del Friuli.