Un libro in regalo per imparare nella natura coi bimbi, il progetto a Gemona

Un libro in regalo all’asilo a Gemona.

Per accompagnare la nascita del suo progetto ha citato Cicerone: “Se accanto alla biblioteca avrai l’orto, nulla ti manca”. Michela Contessi, nota a Gemona come Miki Poppins, è l’anima di un asilo nido per bimbi dai 3 ai 36 mesi.

Per migliorare l’offerta, e assicurare nuove opportunità ai piccoli, ha lanciato un appello, racchiuso sotto il cappello “Regala un libro al nido Miki Poppins”. “Nonostante quest’anno impegnativo il nostro piccolo nido non si ferma e non si abbatte, anzi, desidera ripartire sempre più proiettato su quelli che sono i nostri principi fondamentali dell’ outdoor education: l’imparare facendo, la natura, il giocare all’aria aperta, gli animali, la vita sana – sottolinea Michela -. Cosa c’è di più bello di contemplare, accarezzare, sfogliare e leggere un libro all’aperto? Nulla. Se poi è fatto con e per i bambini tutto diventa meraviglioso“.

Per partecipare all’iniziativa e regalare un libro ai bimbi, è possibile contattare Lo Scrigno dei Sogni sulla pagina Facebook https://m.facebook.com/Ellyindependentusborneorganiser, oppure chiamare il numero 345/5697210 (WhatsApp 328/7328288) per scegliere il libro da donare. O ancora, cliccando sul link https://gofund.me/2ed24fdb, è possibile aiutare la promotrice nella raccolta fondi.

(Visited 1.323 times, 1 visits today)

Note sull'autore