A Gemona secondo appuntamento per accompagnare i giovani al mondo del lavoro

Secondo appuntamento per i giovani verso il lavoro a Gemona.

Secondo appuntamento promosso dal servizio sociale dei Comuni dell’ambito di Gemona e del Canal del Ferro-Val Canale, con la collaborazione di Ires Fvg, per accompagnare i giovani verso il lavoro. Il seminario, rivolto ai genitori dell’Alto Friuli, si terrà giovedì 7 marzo dalle 17.30 alle 19.30 a Gemona del Friuli nella sala riunioni del Ssc.

Gli esperti del mercato del lavoro Alessandro Russo e Paola Di Pauli dell’Ires Fvg offriranno uno spaccato del mondo del lavoro, focalizzando l’attenzione sulle sfide future, le aspettative delle imprese, anche regionali, e le principali competenze richieste.

L’iniziativa, nel primo appuntamento, ha visto lo scorso 28 febbraio lo psicologo di comunità Stefano Carbone illustrare le insidie che la società attuale riserva alle nuove generazioni: l’idea di un futuro non più percepito come opportunità, ma come minaccia; una grande complessità dettata da possibilità infinite che rendono difficile scegliere e che, qualora una decisione venga presa, costringono a fare i conti con il timore di aver lasciato da parte altre valide opportunità; identità e appartenenze sempre più liquide; la convinzione di fondo che il meglio debba ancora venire.

Be the first to comment on "A Gemona secondo appuntamento per accompagnare i giovani al mondo del lavoro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*