Rifiuti abbandonati sul monte Calvario a Gorizia, parte la bonifica

Soddisfazione del consigliere di Gorizia Andrea Tomasella.

“Se non fosse che si tratta di rimuovere rifiuti abbandonati abusivamente, la bonifica del monte Calvario sarebbe una buona notizia. Comunque, piuttosto della cura, ovvero le rimozioni a spese della collettività, resto dell’idea che sarebbe meglio prevenire e contrastare gli abbandoni abusivi di rifiuti”.

Ne è convinto consigliere comunale a Gorizia della Lega Nord, Andrea Tomasella, commentando la notizia dell’affidamento della bonifica delle aree a una ditta di Palmanova.

“Lo scorso febbraio – continua Tomasella – ho scritto una lettera a sua eccellenza il prefetto esprimendo profondissima preoccupazione per i continui abbandoni abusivi di rifiuti che interessano il nostro monte Calvario. Sono rincuorato che oggi il mio appello sia stato preso in considerazione”.

“È importantissima la presa d’atto da parte delle istituzioni e non importa se sono servite numerose interrogazioni in Consiglio comunale, segnalazioni alle autorità, articoli sul giornale e una lettera al prefetto. L’importante – conclude Tomasella – è che l’attenzione sul tema dell’abbandono abusivo dei rifiuti non cali e che si prendano provvedimenti urgenti per arginare l’inciviltà di pochi che nuoce all’intera collettività”.