Un comitato per salvare la storica palestra di Gorizia, ma la Dinamo è senza casa

La situazione della Dinamo Gorizia.

Ancora senza sede la Dinamo Gorizia, ma la soluzione, almeno temporanea, potrebbe essere il Pala Brumatti, in Piazzale Divisione Mantova. La società di basket, infatti, non può più sfruttare la palestra della Stella Matutina per motivi tecnici del parquet, ma allo stesso tempo è entrata anche nel campionato di basket Serie C Silver. Da qui la necessità di trovare il prima possibile un nuovo posto per allenarsi. “Sono al corrente della situazione – dichiara durante il Consiglio comunale Stefano Ceretta, vicesindaco di Gorizia – e proprio per questo motivo la soluzione, che poteva essere l’Ugg se non ci fossero state difficoltà, diventa necessaria e urgente”.

La crisi dell’Ugg.

Il problema della Dinamo si sarebbe potuto risolvere forse con la palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana, ma a causa di problemi finanziari molto importanti l’Ugg si è trovata in una situazione di crisi. Tale da portare alle dimissioni lo stesso ormai ex presidente dell’Ugg, Paolo Comolli. Se da una parte si sta lavorando per cercare di salvare l’Ugg, dall’altro cercare una palestra per la Dinamo Gorizia è diventata una questione che deve essere affrontata quanto prima.

Per salvare l’Ugg e in un certo modo per aiutare la Dinamo Gorizia, si sta muovendo in questi giorni il consigliere comunale Rinaldo Roldo, di Cambiamo con Toti-Movimento Regione Futura. Roldo, infatti, sta organizzando un comitato per salvare la storica palestra goriziana, in modo da evitare che possa essere chiusa, nel peggiore delle ipotesi, per sempre.

(Visited 134 times, 1 visits today)
Autore: Jeena Cucciniello

Note sull'autore