A Gorizia si vuole “Guardare Oltre”, l’ascolto partecipato per costruire la città

Nasce a Gorizia “Guardare Oltre”.

Costruire la Gorizia del domani insieme ai cittadini, questo l’obiettivo che si prefigge “Guardare Oltre”. Un nuovo gruppo che inizia quest’oggi il suo percorso unendo persone che credono nelle potenzialità di Gorizia e dei suoi abitanti.

L’obiettivo del gruppo, come descritto da Lorena Vida, uno dei membri del gruppo: “È quello di coinvolgere chi vive a Gorizia nella creazione di uno spazio di ascolto e partecipazione dove confrontarsi per costruire il futuro della città”.  “Guardare Oltre”, infatti, punta a rivolgersi a chiunque voglia dare il proprio contributo.

Due i cardini sui quali verranno basate le proposte, quello di sostenibilità ambientale ed economica. “Crediamo in un’agenda politica – sottolinea Tiziana Tulisso, altro membro del gruppo – che abbia l’ambiente come protagonista e riteniamo che le risorse pubbliche debbano essere impiegate per progetti che abbiano un reale impatto sul futuro di tutti i cittadini”.

La volontà è quella di impegnarsi in prima persona ed essere protagonisti di un cambiamento. “È giunto il momento – conclude il coordinatore del gruppo Daniel Baissero – di chiederci cosa ognuno di noi può fare per Gorizia. È giunto il momento di Guardare Oltre”.