A Gorizia si pulisce il parco del castello, via la sporcizia e anche i pregiudizi

La pulizia del parco del Castello domenica a Gorizia.

Il circolo di Legambiente Gorizia aderisce alla campagna di “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi” , occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali. Lo farà la mattina del 10 ottobre pulendo il parco del castello di Gorizia con una lodevole iniziativa che vede l’adesione del gruppo Scout Gorizia 3, del Circolo ArciGong, del presidio Presidio Libera – Coordinamento Provinciale di Gorizia e del gruppo di cittadini attivi di Sant’Andrea EkoStandrez oltre a tutte realtà cittadine che si occupano anche di giustizia sociale.

A questi si aggiunge il patrocinio concesso dal Comune di Gorizia che, in collaborazione con Isontina Ambiente, per bocca dell’assessore all’Ambiente Francesco Del Sordi, invita tutta la cittadinanza a partecipare.
“Il Comune di Gorizia – spiega l’assessore – appoggia l’iniziativa di Legambiente da diversi anni con il patrocinio e anche quest’anno non abbiamo voluto far mancare il nostro sostegno. Non posso che apprezzare l’impegno dei volontari volto a migliorare la qualità ambientale della vita anche nella nostra città effettuando anche un’opera di sensibilizzazione verso argomenti che rivestiranno una sempre maggior importanza in futuro”.

Per partecipare è consigliata la preiscrizione a gorizia@legambientefvg.it. Ai volontari verrà fornito un kit per la pulizia composto di guanti, pettorina, cappellino e sacchi per la raccolta differenziata. Si consiglia abbigliamento adeguato. I partecipanti dovranno dotarsi di mascherina personale.In caso di maltempo l’evento di “Puliamo il Mondo” verrà rinviato alla prima domenica utile.