Nasce a Gorizia Kepown, il social per gli aspiranti scrittori e non solo

Online Kepown, piattaforma creata a Gorizia da Ad Futuram Memoriam.

Gorizia si conferma fucina di idee innovative e iniziative utili, soprattutto per i tanti cittadini che hanno sofferto durante il lockdown. Per molti di loro, infatti, la reazione ai momenti più difficili affrontati negli ultimi mesi può partire dalla condivisione delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, anche attraverso la scrittura.

È così che ha preso sostanza, su iniziativa della società goriziana Ad Futuram Memoriam, la nuova piattaforma Kepown, un pianeta social dedicato agli scrittori e agli aspiranti tali. “Fa piacere vedere che nascano nuove iniziative culturali che offrono ai cittadini spazio per esprimersi – commenta il sindaco Rodolfo Ziberna – e fa ancora più piacere sapere che questa spinta arriva dalla nostra città”.

Chi scrive sarà letto ovunque e per sempre.

Kepown si presenta come una piattaforma web internazionale, tradotta in italiano e in inglese, dove è possibile registrarsi gratuitamente, creare racconti, romanzi, diari, poesie, saggi e pubblicarli con un semplice click, personalizzando i propri capitoli con foto e link. Facilissimo da utilizzare, Kepown si rivolge a chi vuole emergere nel mondo della scrittura e vuole entrare in contatto diretto con la propria community di lettori.

“Kepown diffonderà le opere degli scrittori in tutto il mondo – promettono i promotori – e le racconterà alle future generazioni. Chi scrive su Kepown sarà letto ovunque e per sempre. Kepown è la massima espressione di libertà editoriale, in linea con le più moderne logiche di fruizione dei contenuti digitali dei big del web”.