Una Zona franca d’urgenza per la crescita armonica tra Gorizia e la Slovenia

A chiederlo è la Lega di Gorizia.

La Lega segue la proposta del sindaco Ziberna e chiede al Comune di affrontare il tema della Zona franca. Ad annunciare la mozione depositata e il consigliere comunale Andrea Tomasella.

“Il gruppo della Lega – ha dichiarato Tomasella -, per mezzo del sottoscritto in qualità di presentatore e del capogruppo Franco Zotti, ha depositato una mozione in Consiglio comunale per affrontare il tema della Zona franca d’urgenza a Gorizia”.

Scopo di questa mozione è quello di facilitare il coordinamento tra Comune, Regione e Stato allo scopo di trovare una soluzione per garantire una crescita armonica ed equilibrata da una parte e dall’altra del confine.

“La terribile pandemia da coronavirus – aggiunge l’esponente leghista – ha fatto emergere una situazione che da goriziani conosciamo benissimo ma, non siamo stati ancora sufficientemente capaci di far comprendere anche ad altri livelli istituzionali. Adesso è il momento del coraggio, se davvero la volontà politica locale c’è ed è trasversale, occorre mettere da parte tutte le incomprensioni e lavorare assieme per raggiungere un risultato che è fondamentale per la nostra città”.