Aprono le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale nel Goriziano, ecco le modalità

Dal 28 ottobre le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale.

La campagna vaccinale antinfluenzale inizierà il 30 ottobre e si concluderà il 31 gennaio 2022. L’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina, in collaborazione con i medici di medicina generale, ha provveduto alla creazione delle agende di prenotazione a nominativo per il medico aderente. Le agende di prenotazione verranno aperte da giovedì 28 ottobre, secondo le giornate ed il numero di posti disponibili, indicati dai medici di base aderenti.

Antinfluenzale gratuita per gli over 60.

La vaccinazione antinfluenzale è gratuita anche per le fasce d’età compresa tra i 60-64 anni oltre che per gli over 65 e per tutti i soggetti a rischio affetti da patologie croniche, donne in gravidanza e postpartum all’inizio della stagione pandemica, bambini, soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori. Qualora non si rientri nelle categorie suddette si potrà prenotare la vaccinazione presso il proprio medico di bae acquistando il farmaco nelle farmacie.

Prenotando il vaccino presso le sedi Cup ospedaliere o le farmacie, verrà fornita una stampa del promemoria dell’appuntamento che riporterà la sede in cui il proprio medico di base effettuerà la seduta vaccinale.