Un’altra donazione per la Casa Serena di Grado, arriva un nuovo respiratore

La donazione alla Casa Serena di Grado.

Uno strumento che permette di affrontare meglio le patologie respiratorie mediante un processo di ossigeno terapia dei pazienti. Questa è la donazione che ha fatto il Rotary Monfalcone-Grado a “Casa Serena” di Grado. In precedenza, il Rotary-Monfalcone aveva regalato anche un tablet utile, durante il periodo di pandemia, alle videochiamate tra i pazienti e i familiari.

Le donazioni rientrano all’interno del progetto “Educazione alla Salute – Comunità contro il Covid“, promosso da un gruppo di medici rotariani del Distretto Rotary 2060, in collaborazione con l’agenzia statunitense USAID e il Rotary International. Il programma dell’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo sviluppo internazionale (USAID) – Rotary sostiene con sovvenzioni di 100 mila dollari tutti quei progetti nel campo della salute, istruzione e sviluppo comunitario che aiutano a far fronte alla pandemia Covid-19.

Educazione alla Salute – Comunità contro il Covid” coinvolge in totale 124 Case di Riposo, presenti in tutto il territorio del Nord Est, ed è coordinato da Annamaria Molino del RC Verona Sud Michele Sanmicheli con il supporto del Governatore Diego Vianello.

(Visited 307 times, 1 visits today)

Note sull'autore