Niente inalazioni alle Terme di Grado, il servizio resta chiuso

La sentenza del Tribunale amministrativo regionale del Fvg con la quale si è ritenuto non conforme l’impianto del reparto inalazioni delle Terme di Grado, installato dall’impresa 4Well, non è ancora stata impugnata. Ma le prestazioni sono mesi che non vengono più erogate. A sollevare il caso è il consigliere regionale del Fvg, Diego Moretti (Pd).

Secondo il capogruppo dem, un mese fa la Regione aveva detto di essersi prontamente attivata per velocizzare i tempi di apertura di tutti i reparti delle Terme. Era stato dichiarato che era “stato dato mandato a PromoturismoFvg di procedere alle azioni necessarie a ottemperare alla sentenza nel minor tempo possibile e permettere così la piena apertura della struttura” e che la Regione si riservava “di adottare tutti gli strumenti di tutela necessari a difendere i propri interessi nei confronti dell’impresa prima aggiudicataria dell’appalto”. 

“Dove sono finite tutte queste promesse? Sono numerosi i cittadini che si aspettano di ricevere una risposta a queste domande – conclude Moretti. Come numerose sono le persone che attendono delle prestazioni che ormai da mesi e mesi non vengono erogate”.