Grado ha la sua nuova Giunta, c’è anche l’assessore esterno: tutti i nomi

Il nuovo sindaco ha comunicato i nomi della squadra.

Il neosindaco di Grado, Claudio Kovatsch, ha annunciato i nomi della nuova amministrazione che lo accompagnà per i prossimi cinque anni. Dopo il giuramento di lunedì, il primo cittadino ha comunicato i nomi della giunta comunale e dei rispettivi incarichi. Svelato il nome dell’assessore esterno: sarà il triestino Dario Danese, ex direttore centrale della Regione.

Danese ha ricoperto incarichi di rilievo in Regione, occupandosi principalmente di pianificazione territoriale, edilizia, lavori pubblici, ambiente ed energia. Un vero esperto che Kovatsch ha ritenuto fondamentale per l’amministrazione di Grado proprio per le competenze tecniche che Danese possiede.

Le deleghe.

Il sindaco Kovatsch ha tenuto per se stesso le deleghe a bilancio, politiche tributarie, Polizia Locale, Protezione Civile e risorse umane. Per Roberto Borsatti, il vicesindaco, Kovatsch ha riservato le deleghe al turismo, attività produttive, caccia e pesca, agricoltura, affari generali e società partecipate.

A Danese ha affidato le deleghe più in linea con la sua professione, quindi urbanistica, edilizia, lavori pubblici e gestione del patrimonio. Sara Monferà si occuperà di ambiente, transizione ecologica, manutenzioni, verde pubblico, accessibilità urbana, servici pubblici locali e pari opportunità. Per Renato Bonaldo, Kovatsch ha affidato l’assessorato allo sport, alle politiche giovanili, all’associazionismo e al volontariato. Infine, a Raffaella Marin il sindaco Kovatsch ha conferito l’incarico per sanità, servizi sociali, famiglia, cultura, musei, istruzione e programmazione europea.

I consiglieri.

Sei i consiglieri della maggioranza che collaboreranno a favore di Kovatsch e della giunta: Vinicio Patruno, Alda Vescovi, Adriano Ritossa, Riccardo Ronchiato, Elisa Polo e Marco Zorz.

Nella minoranza troviamo invece i due candidati sindaci, Dario Raugna e Mauro Delbello. Gli altri consiglieri dell’opposizione sono Fabio Fabris, Sara Polo, Greta Reverdito e Luciano Cicogna.

(Visited 691 times, 1 visits today)
Autore: Jeena Cucciniello

Note sull'autore