Strade scivolose a Grado, partono le richieste di risarcimento

Già sei i casi segnalati a Giesse Risarcimento Danni.

“Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni per ottenere in favore dei cittadini rimasti feriti il giusto risarcimento”. Sono già sei i casi segnalati a Giesse Risarcimento Danni da altrettanti cittadini caduti nelle scorse settimane lungo le diverse vie e zone di Grado, tra loro anche casi purtroppo di lesioni vere e proprie, con persone che hanno riportato fratture anche scomposte.

A piedi, in bici, in monopattino, gli esperti di Giesse hanno già raccolto casistiche ben diverse tra loro, ma dalla trama pressoché univoca: “Mentre camminavano, pedalavano in sella alla propria bicicletta o circolavano su un monopattino – spiega Riccardo Rigonat, responsabile della sede Giesse di Gradisca d’Isonzo – tutte queste persone ci hanno riportato lo stesso racconto: all’improvviso sono caduti, senza capire neppure perché. Qualcosa rendeva l’asfalto, marciapiedi e zone pedonali completamente scivolosi”.

La società, specializzata in risarcimenti di varie tipologie, ultimerà ora la raccolta di documentazione relative a ciascuna casistica per poi procedere a una richiesta congiunta di risarcimento danni nei confronti del Comune. “Dai primi elementi e riscontri emersi appare chiaro che non possa essersi trattato solo di un semplice sversamento di gasolio, il problema era evidente e ben oggettivo ormai da diversi giorni – prosegue Rigonat di Giesse –. Va doverosamente accertato che tipo di sale è stato utilizzato, in quali condizioni e con quali modalità esso sia stato sparso dagli addetti del Comune: se ci sono dei responsabili è giusto che ne rispondano perché alcune di queste persone si sono fatte molto male e stanno subendo conseguenze pesanti sia nella gestione delle proprie professioni che nella vita di tutti i giorni”.