Crema bava di lumaca e tipologie: provvedi alla tua skin care con un prodotto unico

Nell’ambito della cosmesi è facile sentir parlare di articoli come la crema bava di lumaca. Ma di cosa si tratta esattamente?

Quello in oggetto è un prodotto caratterizzato da una determinata percentuale di bava di chiocciola, che può arrivare anche all’80% e che si concilia con altri ingredienti benefici per la pelle. Il risultato è ricco di principi attivi, così da idratare, proteggere e nutrire il derma.

Negli ultimi tempi questa sostanza è diventata estremamente famosa. I motivi sono vari: è naturale, versatile, sicura e adatta tanto alla cute secca quanto a quella grassa oppure mista. Ci sono dei brand specializzati nelle preparazioni alla bava di lumaca, come Nuvò Cosmetic, il cui catalogo sarà da noi assunto come punto di riferimento per descriverti alcune delle migliori creme viso.

La bava ricavata da questi molluschi, tra l’altro, è fonte di collagene e di elastina. È dunque ideale per garantire sostegno ai tessuti e per aumentarne l’elasticità!

Nuvò Cosmetic

L’azienda appena citata, Nuvò, è stata fondata nel 2014 e in men che non si dica ha raggiunto elevati livelli di popolarità sia in Italia sia nel resto dell’Europa. È molto apprezzata per la sua filosofia green, nonché per una continua ricerca della qualità che permette di provvedere al meglio al benessere dei clienti.

La bava si ottiene dalle chiocciole con dei semplici lavaggi e massaggi, ragion per cui non dovrai preoccuparti delle condizioni degli animali. Questi ultimi vengono trattati con la massima attenzione e monitorati costantemente! Tali accorgimenti fanno parte della vision “verde” del marchio, che ha sempre a cuore la tutela dell’ecosistema.

Il catalogo di Nuvò Cosmetic propone molte soluzioni per la skin care. Oltre alla crema bava di lumaca puoi procurarti un siero, uno scrub, un latte detergente e molto altro.

Crema alla bava di lumaca 60%

Come già abbiamo evidenziato, nelle creme per il volto cambia la quantità di bava di chiocciola. Ad esempio, ce ne sono alcune in cui la dose corrisponde al 60%.

La crema alla bava di lumaca 60% è consigliata specialmente per la pelle grassa e impura. È suggerita anche per un’epidermide mista, che però tende al grasso ed è contraddistinta da inestetismi come i brufoli e i punti neri.

La bava si associa ad altri ingredienti utili sotto questo aspetto, come l’acido ialuronico, l’aloe vera, il collagene marino e le cellule di kiwi. L’esito sarà una cute liscia, luminosa e giovanile!

Crema bava di lumaca 72%

Un’altra crema viso è quella alla bava di lumaca 72%. Anche in questo caso la sostanza di base si unisce ad altre, come la già menzionata aloe vera, il burro di mango, l’olio di Argan e quello di vinaccioli. In totale i principi attivi sono 10.

Un simile prodotto rappresenta un coadiuvante contro lo stress che colpisce il derma, e che ne provoca un invecchiamento precoce. La crema con il 72% di bava di chiocciola contribuisce a difendere i tessuti dall’inquinamento, dal fumo e dai raggi ultravioletti. In più è adeguata a tutti i tipi di pelle, da quella secca a quella mista, fino a quella sensibile.

Crema alla bava di lumaca 80%

Veniamo alla crema bava di lumaca 80%: una complice preziosa contro segni del tempo come le rughe e le macchie scure. Questo articolo per skin care ha marcate proprietà antiossidanti ed è studiato per donare un nuovo splendore al tuo volto.

L’effetto tensore è favorito dall’alta concentrazione di Esapeptide-8. La crema alla bava di chiocciola 80% contiene anche vitamina A e vitamina E, olio di jojoba e burro di karité. Una sinergia che interviene nella purificazione cutanea e aiuta moltissimo anche l’epidermide con i pori dilatati.

Altre informazioni sulla crema con bava di chiocciola

Da questa panoramica avrai capito che la crema bava di lumaca fa davvero bene. È fonte non solo di elastina e di collagene, ma anche di allantoina, mucopolisaccaridi e acido glicolico: concorre all’eliminazione delle cellule morte e svolge anche un’azione lenitiva, purché sia utilizzata con regolarità.

Questo cosmetico è valido per revitalizzare la pelle e per facilitare la rigenerazione dell’epitelio. È nostro alleato persino contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi, in particolare se si sceglie una formulazione ad hoc. Un suo uso giornaliero ha uno straordinario risultato idratante, il che dopotutto è uno degli obiettivi di una buona skin care.

Per quanto riguarda l’applicazione della crema, essa deve avvenire dopo la pulizia della cute. Un’operazione che si esegue con un detergente di qualità ed eventualmente con uno scrub. Il preparato va poi distribuito in piccole quantità su fronte, naso e mento, e “spalmato” su tutto il viso con un leggero massaggio. Tieni presente che la crema alla bava di chiocciola si assorbe rapidamente e non unge, uno dei motivi per cui è tanto apprezzata!