Apre a Udine il nuovo locale dove prosciutti e caffè si incontrano

Prosciutterie Ie Dall'Ava

Dall’Ava e Diemme Caffè insieme per locale all’insegna del gusto.

La crisi post coronavirus non spaventa gli imprenditori del Friuli, pronti ad aprire nuove attività. Tra gli archi del palazzo d’Aronco di Udine, le prosciutterie Ie di Dall’Ava e la Diemme Caffè del Gruppo Dubbini inaugureranno, nei prossimi giorni, un nuovo spazio dove prosciutti e caffè si incontrano.

“Accoglieremo gli ospiti al mattino con le brioches che hanno il profumo del burro adoperato per realizzarle e della farina macinata a pietra, insieme ai macarons francesi e alle altre specialità di cui siamo produttori. Si prosegue con gli aperitivi e il pranzo tra prosciutto Dall’Ava e ostriche – anticipa l’imprenditore Carlo Dall’Ava -. Nel pomeriggio l’atmosfera sarà quella delle caffetterie viennesi, spirito di una Mitteleuropa di cui questa città è parte integrante. E dalle sei la verve di un barman tutto da scoprire accompagnerà alla cena e oltre, insieme a un’incredibile carta dei vini. A ogni ora, il gelato con un’offerta potenziata”.

È l’evoluzione di un’esperienza udinese che Dall’Ava ha iniziato quindici anni fa, con la prosciutteria di via Bolzano. “Ci stiamo mettendo tutte le forze per una gestione post Covid che darà più qualità e un’attenta gestione dei prezzi – sottolinea Dall’Ava – si potrà acquistare tutto ciò che si è gustato. Infatti, i prodotti che si troveranno qui saranno espressione di un’azienda, di un uomo, di una famiglia ben riconoscibile. L’acquirente saprà esattamente chi lo produce, convinti come siamo che questa sia la più importante certificazione che possiamo dare al consumatore”.

Ciò che entrerà nel menù “dovrà piacere innanzitutto a noi, che ne saremo i primi garanti”, aggiunge Dall’Ava, sottolineando la perfetta intesa della Prosciutteria IE con Diemme. Il personale, dodici unità, è già da settimane in formazione per una completa sintonia con l’ambiente e gli avventori. “La sfida che crediamo di poter affrontare – conclude Dall’Ava in riferimento ai due brand – è quella di fare cinque sommando due più due”.