I lavori per la terza corsia bloccano l’autostrada: nuova chiusura notturna in A4

Stop alle auto in autostrada tra sabato 23 e domenica 24 maggio.

Continuano i lavori sulla A4 Venezia-Triste per la stesa dell’asfalto drenante sui tratti della terza corsia già realizzati. Entro breve termine, questo intervento coprirà ben 10 chilometri di nastro autostradale. Per garantire la percorribilità di due corsie per senso di marcia, l’opera viene gestita utilizzando lo scambio di carreggiata.

Autovie Venete pianifica sempre accuratamente gli interventi impattanti, cercando di riunire in una notte quante più lavorazioni possibile. La prossima chiusura notturna coinvolgerà due diversi cantieri. Nel nodo Palmanova- Gonars sarà rifatta la segnaletica orizzontale e nel terzo lotto (Gonars – Alvisopoli) verranno montati due pannelli a messaggio variabile e due portali segnaletici.

Nello specifico, il blocco dell’autostrada, nel tratto Latisana, nodo di interconnessione di Palmanova, in entrambe le direzioni è stata programmata dalle 20 di sabato 23 alle 9 di domenica 24 maggio. Chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste, quindi, dovrà uscire a Latisana e rientrare al casello di Palmanova. Chi arriva da Venezia ed è diretto a Udine dovrà uscire a Latisana e rientrare a Udine Sud. Le auto da Trieste a Venezia usciranno al casello di Palmanova e rientreranno allo svincolo di Latisana. Tutti i percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria sono segnalati dalle frecce gialle.

Inoltre, sono stati messi in programma una serie di lavori propedeutici alla costruzione dello svincolo di San Giorgio di Nogaro, che dovrà essere adeguato alla configurazione autostradale prevista per la terza corsia. Per questo, l’entrata – in direzione Trieste/Udine sarà chiusa dalle 9 di domenica 24 alle 20 di venerdì 29 maggio.

(Visited 143 times, 1 visits today)

Note sull'autore