Muore nella Rsa di Latisana dopo una caduta nel reparto dell’ospedale

La morte nella Rsa di Latisana.

Muore nella Rsa dell’ospedale a Latisana dopo una caduta. La vittima è Redento Sclauzero, 95 anni, di Palmanova. È morto, questa notte, nella Rsa di Latisana dove recentemente era stato trasferito dal reparto di Medicina del nosocomio di Udine.

Durante il ricovero, nei giorni scorsi, l’anziano, ex infermiere, era caduto a terra nella stanza dell’ospedale di Udine, procurandosi una lesione all’occhio tale da poter compromettere l’utilizzo, nonostante gli immediati interventi chirurgici successivi.

In quel momento lo Studio Tutino, in persona degli avvocati Santo e Francesca Tutino, avevano presentato una denuncia in procura per fare chiarezza sull’accaduto e comprendere se fossero state rispettate tutte le disposizioni in materia di sicurezza verso il paziente, considerata anche la sua condizione.

L’anziano era ricoverato per un problema alla prostata, che è purtroppo degenerato in poco tempo. Lascia tre figli e sei nipoti. Gli avvocati chiederanno ora che venga disposta l’autopsia. Anche l’Urp dell’ospedale ed il ministero della Salute in Roma si sono interessanti dell’accaduto e per le questioni eventualmente disciplinari è stato nominato il consulente del Lavoro Simone Tutino.