Chiusi due centri benessere a Lignano e arrestati due ragazzi per furto

Gli interventi dei carabinieri a Lignano.

Le ultime operazioni di controllo delle forze dell’ordine hanno portato alla chiusura di due centri benessere a Lignano. La disposizione è arrivata dal Comune lignanese, dopo gli accertamenti del Nucleo carabinieri antisofisticazione e Sanità di Udine. Questi hanno evidenziato la mancata presentazione della segnalazione certificata di inizio attività per la vendita al dettaglio di generi alimentari, attivato all’interno dell’attività. Così è arrivata la chiusura.

Sono state poi rilevate 43 violazioni al codice della strada, tra queste, 11 persone sono state trovate a guidare in stato di ebbrezza e 4 erano sotto l’effetto di stupefacenti. In questi casi i conducenti sono stati rimandati in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Complessivamente sono stati decurtati 190 punti patente..

Sempre durante l’ultima settimana, i carabinieri della stazione hanno individuato una coppia di giovani padovani, colti a rubare in un negozio. Nel loro zaino è stato trovato denaro contante e un Ipad appartenente al proprietario. Allo stesso è stata restituita la refurtiva. Infine, i militari hanno arrestato un cittadino albanese 33enne, noto alle forze dell’ordine perché era già espulso dal territorio nazionale il 4 giugno scorso, aveva fatto illegalmente rientro in Italia.