Al Parco Zoo di Lignano, incontri ravvicinati col bradipo Fips

L’iniziativa del Parco Zoo Punta Verde di Lignano.

Al Parco Zoo Punta Verde di Lignano c’è la possibilità di incontrare a tu per tu il piccolo Fips, il bradipo didattilo di appena un anno arrivato nella struttura lignanese lo scorso maggio dallo Zoo di Dortmund.

“Nel pieno rispetto degli animali, i partecipanti, massimo 2 persone in contemporanea, possono avvicinare il lento animale e osservarlo da un punto di vista a dir poco privilegiato – racconta il direttore, Maria Rodeano -. Per tutta l’estate fino al 28 settembre, accompagnati da una guida, è possibile avvicinarsi al mammifero e osservare con quanta abilità e delicatezza riesce a raggiungere il cibo preparato appositamente per lui. Un’attività che contribuisce anche alla conservazione in situ di tutti gli animali minacciati di estinzione, poiché tutti gli introiti vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in Natura”.

Al Parco continueranno anche tutte le altre coinvolgenti e diversificate attività pensate per grandi e piccoli che danno la possibilità di incontrare a tu per tu altri animali suggestivi come giraffe, lemuri e le testuggini delle Seychelles.

E per chi vuole provare la straordinaria sensazione di vivere il Parco al calar del sole e ammirare gli animali amanti della notte, giovedì 10 agosto tornano le “Passeggiate all’imbrunire”. Tutte queste iniziative hanno anche lo scopo di contribuire alla protezione della natura e degli animali; attraverso la Onlus Punta Verde in situ, la quota di partecipazione alle diverse attività viene interamente devoluta a progetti di ricerca e salvaguardia in Natura contribuendo alla conservazione sul posto di tanti animali minacciati di estinzione.