Un tratto della strada regionale 78 passa al Comune di Manzano

Il passaggio formale sottoscritto ieri a Manzano.

Un primo tratto della strada regionale 78 di Manzano passa da Fvg Strade al Comune. Un modo per “razionalizzare gli interventi manutentivi – ha chiarito l’assessore alla Viabilità e urbanistica del Comune di Manzano, Valmore Venturini – e avere un più snello iter autorizzativo per gli interventi e le autorizzazioni ricadenti nei tratti attraversati dalla viabilità urbana”.

Il verbale di consegna del primo tratto della SrUd 78 è stato firmato alla presenza dei tecnici di Fvg Strade e dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Furlani.

L’anno scorso, in un incontro tenutosi in Municipio, il sindaco Piero Furlani e la giunta avevano fatto il punto della situazione sulla viabilità del territorio, chiedendo al presidente di Fvg la possibilità di rivedere le competenze di alcuni tratti di strade. In quell’occasione era stato deciso che il Comune riceva in gestione il tratto di strada della SrUd 78 in via Del Cristo, dalla rotatoria di innesto alla variante di Manzano fino alla rotatoria sulla Sr 56, e il tratto della SrUd 29 nel centro di Manzano fino all’intersezione con via della Roggia. Dall’altra parte Fvg Strade acquisirà la parte di strada comunale di via della Roggia e Fornasarig, che funge da bretella esterna soprattutto per il traffico pesante.

(Visited 454 times, 1 visits today)

Note sull'autore