Torna a Manzano il Premio Friuli, gli illustri che hanno reso grande la regione

Il premio domenica 26 a Manzano all’Abbazia di Rosazzo.

Il direttore della clinica di Malattie Infettive del Santa Maria della Misericordia di Udine, Carlo Tascini, l’imprenditrice friulana Luigia Venuti Lirussi e l’artista Gianni Borta.

Andrà a loro quest’anno il Premio Friuli istituito dalla sezione provinciale di Udine dell’Unione Nazionale dei Cavalieri d’Italia con l’obiettivo di valorizzare non solo i friulani, ma anche coloro che pur essendo nati altrove, grazie alle loro capacità si sono realizzati nel campo scientifico, culturale, economico-imprenditoriale e sportivo, operando in varie parti del mondo, mantenendo alto il nome del Friuli, sia nella nostra terra che all’estero.

Per questa 17esima edizione, la cerimonia di consegna, in veste autunnale, si svolgerà domenica 26 settembre, a partire dalle 10, all’Abbazia di Rosazzo. La mattinata inizierà con una messa celebrata dal Cappellano Capo don Pasquale Didonna della Marina Militare di Taranto, e allietata dal coro don Alcide Venuti di Manzinello, diretto da Sarah Della Rovere.

Il premio ha il patrocinio del Consiglio regionale del Fvg, del Comune di Manzano, di Confindustria Udine, della Camera di commercio di Pordenone e Udine, di Confartigianato imprese Udine, della Cna del Fvg, del Csen Comitato Fvg, del Panathlon Club Udine e dell’Ana sezione di Udine.